venerdì 31 luglio 2009

Meet the kittens

Da una settimanella la nostra famiglia felina si è allargata. Con grande nostra allegrezza, mamma gatta ci ha portato i suoi nuovi cuccioli. Io e l'amato bene ancora non li abbiamo visti, ma i solerti nipotini ieri sera ci hanno inviato un bel po' di fotografie: e abbiamo convenuto che la miciona i suoi micini li fa uno più bello dell'altro.
Quello che vedete nella foto in un temibile display di felina ferocia è Romeo, altresì detto "il gatto coi calzini". A me pare bello da non dirsi. E lo è altrettando Duchessa, che mostra il suo status nobiliare con atteggiamento di grande dignità e una striscia di pelo sul collo in tutto simile a un monile.
Mamma gatta, come fa ogni mamma, li allatta e se li tiene accanto. Ma giacché dopo un anno che frequenta casa deve aver capito che siamo persone comme il faut, lascia anche che i bipedi piccoli e grandi prendano i suoi cuccioli in braccio. O per meglio dire in mano, visto che la loro dimensione è di un palmo scarso. Ed ecco qui la micia Kathy impegnata a dare la pappa ai suoi piccoli. Non è bellissima?
I nipoti come è comprensibile sono matti di contentezza, e non solo loro. Io lo dico sempre: i mici sono una medicina naturale. Da quando ci sono loro, stare in campagna è diventato molto più bello. E visto che i cuccioli, sia bipedi che a quattro zampe, hanno il dono di mettere allegria, adesso lo sarà ancora di più.
Tutto ciò comporta ovviamente che, mancando ancora diverso tempo alle ferie, saremo ancora più ingrugnati per essere costretti a sudare nella Grande Città. O quantomeno lo sarò io, visto che il mio compagno di casa e di vita è provvisto di un atteggiamento sì ottimista nei confronti delle più diverse magagne da suscitare ammirazione (o irritazione, a seconda dei punti di vista).
Mi consolerò facendo il costo alla rovescia, ogni minuto scandito da un miao.
E quando smetterò di sentirmi pigra come un gatto, prometto di postare qualche pietanza nuova.
Buon weekend.

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog