mercoledì 17 febbraio 2010

Meow!

Oggi è la Giornata Internazionale del Gatto. Mi par giusto che venga sancita un 17, visto che le povere creature pelose sono state per secoli colpevolmente accusate di commercio con le streghe, di essere incarnazioni del dimonio e, se di colore nero, addirittura di portar jella: quale miglior modo per sfatare una superstizione.
Auguri pertanto a tutti coloro che, come la sottoscritta, amano i gatti: grandi e piccini, a pelo corto e lungo, di razza e randagini, in carne e pelame o in versione cartoon. Son tutti belli, tutti in grado di illuminare una giornata con un semplice ron-ron. Il cane avrà pure la fama di essere il miglior amico dell'uomo, ma chi è miciofilo sa che non c'è partita.
E con l'occasione, giacché questo è un blog di ricette, auguri pure a quel gran genio del Bigazzi, che di recente ha suggerito in una di quelle belle trasmissioni di Mamma Rai che già sola giustifica lo sciopero del canone, come cucinare i nostri amati felini: visto che Viale Mazzini l'ha per via di ciò giubilato, avrà assai tempo libero per cucinare sé medesimo nel suo brodo. Cheers.

2 commenti:

  1. Non sapevo che ci fosse una giornata dedicata ai mici: oggi extracoccole per il mio Tico Tico quindi!

    RispondiElimina
  2. Felice Tico Tico, e soprattutto beata te, che hai un bel micino in casa... Hai tutta la mia benevola invidia.

    RispondiElimina

Paperblog